VERSILIA CHAPTER #7595

SINCE  2005

 

 

Il VERSILIA CHAPTER nasce dalla ferrea volontà dei tre soci fondatori della nuova concessionaria HARLEY DAVIDSON Massa, rilevata nel febbraio 2005 dalla vecchia proprietà di HD Firenze.

Da subito Stefano, Gianluca e Beppe cercano di raggruppare sostenitori per la fondazione di una nuova realtà Associativa legata al marchio HD ed alla loro nuova Concessionaria.

 

Sono veri tempi " eroici ", fatti di incontri, riunioni, idee, tutto teso alla costruzione di ciò che poteva sembrare un semplice sogno e che piano piano si trasforma in una splendida realtà.

Tutti si danno da fare, ciascuno secondo le proprie possibilità di tempo, capacità, voglia... Tutte le persone coinvolte si sentono partecipi nella creazione della nuova "cosa" che prende forma, anche più rapidamente di quanto ci si potesse aspettare. In brevissimo tempo, sotto l'attenta regìa dello Sponsor Dealer e del nuovo nascente Direttivo si raggiungono i primi importanti numeri. A soli tre mesi dalla fondazione si contano già numerosi associati.

 

Per la festa ufficiale della Fondazione  avvenuta nella primavera 2005 si riesce a convocare circa 150 persone a festeggiare l'evento nella  splendida cornice  delle alpi apuane ad ARNI.

Poco dopo un grave lutto colpisce tutti; la scomparsa (per una crudele e spietata malattia) di uno dei tre soci fondatori, Beppe. La cosa lascia tutti attoniti ma consapevoli che Lui per primo avrebbe voluto che tutto continuasse come e meglio di prima. Asciugate le lacrime, si riparte con ancora maggior slancio. Gli verrà dedicato un evento, il Beppe Memorial Run.

Vengono rinnovate alcune cariche interne al Direttivo con alcuni avvicendamenti dovuti ad impegni di lavoro e familiari di alcuni soci che, molto correttamente, chiedono di lasciare le cariche non potendo più dare lo stesso impegno precedente.

 

Ci si organizza in maniera  ufficiale depositando lo statuto presso un notaio e diventando, a tutti gli effetti di legge, una organizzazione registrata.

Nel frattempo, entusiasmo e soci crescono di pari passo, consentendo di giungere nel breve volgere di circa due anni dalla fondazione al numero di circa 80 soci. Il resto è cronaca di oggi. Sul nostro sito ufficiale , potete conoscerci e contattarci di persona uno per uno. Il nostro maggior evento è il pur giovane ma " mitico " Harley Beach, che si svolge il primo fine settimana di luglio, riuscendo a coinvolgere circa trecento bikers che giungono da mezza Italia.

 

Nel 2015 il nostro Chapter compie 10 anni  si festeggia con  molti altri Chapter presso un locale storico di Forte dei Marmi organizzando un festa di grande successo.

 

Sempre nello stesso anno HARLEY DAVIDSON ITALIA assegna al nostro Chapter l’organizzazione del National Winter Rally 2015

La Festa ispirata agli anni ’70 è un grandissimo successo (malgrado il tempo inclemente): SOLD OUT con 1800 Biker presenti che arrivano da tutta italia !!

 

Saremo egocentrici ma lasciatecelo dire: non male, per un sogno cominciato per gioco da tre amici uniti dalla passione per le mitiche moto amaricane!

Oggi, che il nostro Chapter conta quasi 200 iscritti  possiamo affermare che il  "piccolo sogno" è diventato  una stabile realtà grazie  all’impegno del Direttivo ma anche al grande entusiasmo e partecipazione di tutti i soci 

 

Grazie di cuore a TUTTI

Facebook

 

VERSILIA CHAPTER ITALY -Associazione Onlus- H.O.G. # 9975 Viale Europa 101 – 55013 Capannori (LU) – C.F. 92052500466

 

© 2016 Versilia Chapter   Design by nivola68®