11 NOVEMBRE 2018

L’Estate di San Martino è quel periodo dell’anno dove le previsioni meteo sono fuoriluogo, ma è anche il momento in cui la terra ci regala i suoi frutti: funghi, tartufi, castagne, vino novello e olio buono, tutti prodotti che per noi Toscani sono ottimi e a chilometro zero.

Ed ecco che i ragazzi del Versilia Chapter non potevano lasciarsi sfuggire tale occasione, Club House gremita di soci e via con il mangereccio tipico delle nostre parti, ma anche i nostri Dealer Stefano e Gianluca, sono pronti ad imbandire il consueto sabato pomeriggio in concessionaria con tutto il necessario, per farci stare bene e far star bene anche i futuri clienti che ammirano i nuovi modelli di Harley Davidson.

Come noto per tutti, a tavola nascono sempre le idee migliori con Valentina che corre per portare vassoi pieni di buon cibo. Stefano Falcetti propone di sfruttare l’estate proverbiale d’Autunno con un giro che concludendo ci porterà dentro le mura di Lucca, omaggiando la raccolta benefica dell’associazione Seventies, organizzatrice della corsa podistica agonistica Flying Run che avrà luogo il 30 Dicembre. I bicchieri pieni di vino si alzano in cielo e la domenica siamo a calpestare l’asfalto umido direzione mare. A Livorno il nostro giro di boa, un buon caffè alla baracchina, uno sguardo all’infinità del mare che è sempre una panacea in qualsiasi condizione meteo e via per la strada del rientro. La notte arriva presto ed entriamo in porta San Pietro con la città illuminata, il nostro rombo non è indifferente, creando un nugolo di gente fino al bar che ci ospiterà per l’apericena. Tanti atleti in perfetta forma sono già presenti, guardandoci intorno notiamo che noi di atletico abbiamo solo le scarpe da ginnastica, ma poco importa col bicchiere in mano non ci batte nessuno!

TESTO DI EMILIANO PELLEGRINI