SCALDAOLIO
09 Febbraio 2025.
Giornata fredda, cielo grigio e quell’acquetta noiosa che si insinua anche sotto l’abbigliamento tecnico, siamo in inverno ed è normale.
Come è normale che in questo periodo per tradizione il Versilia Chapter celebri lo “Scaldaolio”, il primo giro organizzato che sancisce l’inizio della nuova stagione di Run e di emozioni.
Le moto parcheggiate con cura sono lucide, nonostante la velatura del cielo non sembri voler cedere alla luce del giorno. Ma se lo Scaldaolio simboleggia l’idea di scaldare i motori, in realtà scalda anche i cuori di un gruppo affiatato, vestito con gilet di pelle inconfondibili che condividono la passione per la strada e dello stare insieme. Sul lungomare di Torre del Lago, con l’asfalto bagnato dalla pioggia e il vento che inebria l’ambiente dell’odore del mare, si è creata quell’atmosfera magica con l’aria frizzante ad agevolare battute e sorrisi, rafforzando quell’unione condivisa da anni con incontri e viaggi sempre in sella.
Pranzo in un ristorante accogliente ed al caldo, in contrasto col vento che smuove i rami degli alberi e il brusio in sottofondo conferma quanto percepito e scritto prima.
Il nuovo anno motociclistico col Versilia Chapter è iniziato e non vediamo l’ora di arrivare al prossimo appuntamento, magari con un pochino più di Sole.
#macchevelodicoafare
EMILIANO PELLEGRINI